Campo scuola gratuito dedicato ai ragazzi che vogliono avvicinarsi alla Protezione Civile. “Anch’io sono la Protezione Civile”.
Estate tempo di vacanze, ma anche di campi scuola dove si mette insieme la funzione educativa con il divertimento e lo stare insieme. Occasioni importanti per i ragazzi, ma anche per le famiglie che vedono i propri figli impegnati in modo intelligente e sicuro.
La SVS sta organizzando con la Prociv Arci ed il dipartimento della Protezione Civile un campo scuola chiamato “Anch’io sono la Protezione Civile” che si rivolge ai ragazzi compresi fra gli 11 e i 17 anni, che potranno entrare in contatto con Vigili del Fuoco, Corpo Forestale dello Stato, Forze di Polizia, 118, rappresentanti di Comuni e numerosi altri attori del Servizio Nazionale della Protezione Civile. Il campo è completamente gratuito e ai partecipanti sarà offerto anche il pranzo.
Le attività previste saranno diverse a partire dal gioco, all’informazione, all’esperienza pratica, alle esercitazioni, alle visite delle strutture di emergenza. Il campo si svolgerà dal’8 al 13 agosto nella sede Livorno Nord di via delle Corallaie, dalle 9 fino alle 17. È previsto anche un pernottamento in tenda, occasione durante la quale sarà offerto ai ragazzi anche la cena e la prima colazione. I posti disponibili sono solo 20. È quindi importante affrettare l’iscrizione se si desidera far parte del gruppo. Gli interessanti potranno: scrivere a info@pubblicaassistenza.it oppure rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il pubblico, in via San Giovanni, 30, tel. 0586 896040 tasto 1. Per maggiori informazioni consultare il sito www.pubblicaassistenza.it
Lascia un commento