I ladri sono entrati da una finestra portando via gioielli per 40mila euro.
Collane, anelli, orologi, gioielli di famiglia, per un valore totale di quasi 40mila euro, sono stati sottratti dall’appartamento di Elisa Amato. È a pezzi la consigliera comunale di Forza Italia. Intorno all’ora di pranzo di ieri, la sua abitazione in zona Fabbricotti è stata infatti svaligiata dai ladri. «Un danno immenso, io e mio marito siamo senza parole».
Il furto è avvenuto intorno alle 14, mentre Elisa Amato era in Comune e il marito a una visita medica. I ladri sono entrati passando attarverso una delle due finestre situate sul pianerottolo. «Mio marito rientrando a casa, ha trovato tutto a soqquadro. I ladri hanno buttato all’aria ogni cosa: cassetti, armadi, comodini, hanno cercato denaro perfino dentro alcune lettere private».
Nessuno nel palazzo in zona Fabbricotti ha sentito rumori strani. «D’altronde al piano superiore – precisa la Amato – dopo una ristrutturazione dell’appartamento, adesso stanno montando i mobili nuovi: probabilmente il rumore dei ladri è stato confuso con la movimentazione dell’arredo».
Sul posto è intervenuta la polizia municipale, poi successivamente anche la scientifica per i rilievi delle impronte. In questi giorni sono stati visti girare in zona alcuni zingari, probabilmente sono questi gli autori del furto, anche perchè, come è loro solito agire, non hanno portato via alcun oggetto in argento.
Lascia un commento