L’attaccante brasiliano torna in amaranto come comunitario, avendo ottenuto la cittadinanza portoghese: sarà la seconda punta. Ora è caccia al regista. Cellini si presenta ai microfoni di Telecentro 2, segui il VIDEO.
Con l’allenamento di sabato mattina, è terminato il ritiro precampionato del Livorno ad Acqui Terme, in serata gli amaranto hanno fatto rientro a casa, dove i nuovi, prenderanno visione degli alloggi in cui dovranno risiedere fino a giugno 2017. Due giorni di riposo, poi la ripresa degli allenamenti martedì pomeriggio al Coni di Tirrenia, in vista della gara di coppa Italia all’Ardenza contro la Juve Stabia (venerdì sera).
Dal mercato giungono notizie d’oltre frontiera. Il Livorno è vicino all’acquisto di Murilo Otávio Mendes, seconda punta brasiliana che ha appena ottenuto il passaporto portoghese. L’attaccante era già stato in prova ad inizio stagione 2013/14, ma il fatto di risultare extracomunitario non gli permise di restare in amaranto. Il Livorno, pertanto decise di “parcheggiarlo” all’Olhanense, dove finirono in prestito anche Dionisi e Bigazzi, in attesa che arrivasse il passaporto comunitario. Con l’arrivo di Murilo il settore avanzato, salvo sorprese di cessioni, dovrebbe essere completato. Adesso le attenzioni sono rivolte verso il reparto di centrocampo: in piedi alcune tratative per portare in amaranto un regista dalla cadetteria. Ma Ceravolo continua a dichiarare che il Livorno non deve avere fretta, diversi calciatori in questo ruolo potrebbero presto trovarsi esclusi da piani societari per questioni tattiche.
Lascia un commento