Maria Elena Boschi è intervenuta alla Festa dell’Unità alla Rotonda di Ardenza. Il Ministro per le riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento, ha tenuto un forum sul tema del referendum e delle riforme costituzionali. Appena giunta alla “Rotonda” di Ardenza, la n. 2 del governo italiano, ha ricevuto una delegazione di ex lavoratrici del “The Space”, assicurando loro di interessarsi alla vertenza.
2 Comments
Giovanni Vincenzi
25 Luglio 2016 at 1:31Per il mio ministro Maria Elena Boschi il rferendum non risolve tutti i problemi ma va nella direzione delle decisioni in linea con i tempi in cui viviamo. Tra i cardini elencati sono la semplificazione degli organismi, il Titolo V e la possibilità di essere più rapidi nelle decisioni.
Per questi motivi sono a favore e certamente voterò (SI) al rferendum di ottobre 2016.
Se vincesse il (NO) sarebbe certamente un grosso problema per la ingovernabilità, instabilità e probabile recessione a partire da gennaio 2017.
Sandro
25 Luglio 2016 at 23:24Non la vedo come te Giovanni … la democrazia è la base di una società moderna, se si rompono i principi democratici gli equilibri non saranno più possibili e si rischia di passare il paese in mano a persone di forte impatto mediatico che deterranno il potere per anni, senza che nessuno possa far niente per cambiare lo stato di fatto. Per questo voterò per il No.
Al contrario, sono i politici che devono cambiare mentalità, votando in parlamento le leggi giuste e non per partito preso.