L’incidente dopo il casello di Collesalvetti, sulla rampa in direzione Pisa: otto le persone coinvolte, tutte ricoverate, tra cui un bambino di 18 mesi trasferito al Meyer con l’elicottero Pegaso.
Scontro frontale in autostrada. Una Seat Ibiza con cinque persone a bordo si è scontrata con una Fiat Doblò, sulla quale viaggiavano in tre. L’incidente è avvenuto poco prima delle 20 di domenica: l’impatto è stato violento, al punto che le due auto sono ridotte ad un ammasso di lamiere.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Livorno, che hanno estratto i feriti all’interno dei mezzi, oltre alla polizia di Rosignano e di Viareggio, quattro ambulanze e i volontari della Croce rossa. Tutte e otto le persone sono rimaste ferite, ma fortunatamente non sono in pericolo di vita, più serie le condizioni di un bambino di 18 mesi, trasferito al Meyer con l’elicottero Pegaso.
Ancora da chiarire le dinamiche dell’incidente, sicuramente uno dei due automobilisti ha perso il controllo del mezzo ed ha invaso la corsia opposta. Chiusa per circa 90 minuti la rampa dell’autostrada, traffico in tilt per oltre due ore.
Lascia un commento