La banda aveva base in via Ascoli, è stata smantellata dalla polizia dopo un’irruzione. Sequestrati arnesi e diverse serrature nuove utilizzate per esercitarsi nell’apertura delle abitazioni.
La Squadra Mobile di Livorno ha individuato un gruppo di cittadini georgiani che avevano stabilito la loro base a Livorno, in un appartamento di via Ascoli.
Dopo un’accurata osservazione gli agenti hanno deciso di fare irruzione nella base. Bloccati quattro georgiani in possesso di documenti falsi attraverso i quali riuscivano a permanere sul territorio italiano. In casa sono stati trovati, oltre ad arnesi ed attrezzi per forzare le chiusure delle abitazioni, anche diverse serrature nuove alcune smontate al chiaro scopo di studiare i meccanismi di funzionamento.
Dopo vari accertamenti condotti in collaborazione con la Polizia Bulgara, due dei quattro soggetti bloccati, sono stati tratti in arresto, applicando la nuova normativa antiterrorismo che consente l’arresto a coloro che si trattengono nel territorio dello Stato con falsi documenti che riportano la validità per l’espatrio.
Gli altri due georgiani, in possesso di documenti falsi ma senza validità di espatrio, sono stati denunciati in stato di libertà. Nei loro confronti sono in corso le procedure burocratiche per l’espulsione dal territorio nazionale.
Lascia un commento