Periodo di Ferragosto amaro per i tifosi del Livorno. Nelle gare disputate in questo mese di agosto, la compagine amaranto non ha mostrato il piglio giusto per affrontare il campionato di Lega Pro.
Una rosa quella guidata da mister Foscarini, che dalle prime impressioni sembra composta da elementi di poco spessore caratteriale e scarsa versilità alla cattiveria agonistica, elementi primari per vincere le gare in questa categoria.
L’impressione è che Ceravolo, ma sopratutto Spinelli dovranno decidersi a intervenire sul mercato portando in rosa 4/5 elementi utili alla causa, se vorranno disputare un campionato da protagonisti. La mancata promozione tra nove mesi provocherebbe, nell’ambiente amaranto, l’effetto morale simile ad un’altra retrocessione, considerando il blasone della compagine amaranto, oltretutto potrebbe decretare una rottura definitiva tra tifoseria e società, già incrinata dagli atteggiamenti e dai risultati conseguiti in queste ultime stagioni.
Che Spinelli sia un giocatore d’azzardo è appurato, ma puntare su questa rosa, lo percepisce anche un ragazzo, equivalrebbe a ridurre al lunicino le chance di promozione. Da scommettitore come lui è, non può che non prendere in considerazione la necessità di intervenire sul mercato.
La sua lungimiranza gli consentirà di prendere in mano la situazione e insieme a Ceravolo andare alla ricerca di elementi, non tanto di blasone, ma combattenti e con il grande desiderio di vestire la maglia del Livorno.
Non occorreranno investimenti eccessivi, ma un buon lavoro da parte della società diretto a individuare, anche in categorie inferiori, elementi con caratteristiche giuste. I giorni a disposizione non sono molti, ma saranno sufficienti se l’imput di Spinelli partirà da domani.
Intanto una rappresentanza di tifosi amaranto si è rivolta alla ns. redazione inviando un comunicato: (in sintesi) “Caro presidente, con questa rosa non lotteremo per la promozione” – esordisce il comunicato – “In organico vogliamo calciatori che lottano per la maglia …… non accetteremo un altro anno in Lega Pro”.
Giovedi 18 agosto alle 21,30 durante la presentazione della squadra ai bagni Lido di Ardenza, potrebbero intervenire alcuni tifosi per invitare la società ad intervenire sul mercato.
Lascia un commento