Sanzioni di 25 euro ai commercianti che non hanno rispettato l’obbligo di apertura.
Quarantanove banchi su 130 sono stati multati dalla municipale per non aver rispettato l’orario di apertura previsto da una delibera del Comune.
Mercoledi 17 agosto, ai commercianti che hanno violato la direttiva, sono state notificate multe da 25 euro l’una, come previsto dalla stessa delibera di giunta che sancisce l’obbligo di apertura pomeridiana il venerdì ad esclusione del periodo estivo. L’amministrazione comunale in accordo con i rappresentanti degli esercizi commerciali del Mercato Centrale, ha regolarizzato le aperture dei banchi dal 31 agosto fino al 24 giugno dalle ore 7 alle ore 15, con l’eccezione del venerdi, in cui l’orario è prolungato dalle 7 alle 19 con facoltà di interruzione per la pausa pranzo.
Purtroppo l’apertura pomeridiana non ha trovato condivisione totale tra i commercianti delle varie tipologie alimentari: una realtà, quella del mercato centrale che non riesce a trovare una linea condivisa tra i gestori delle attività, malgrado il Comune si stia da tempo impegnando a favorire il rilancio della struttura commerciale tra le più caratteristiche in Europa.
Lascia un commento