E’ terminata l’avventura brasiliana di Maicon. Il nazionale verde-oro (under 21) di proprietà del Livorno ha lasciato venerdi scorso il Sud America per trasferirsi di nuovo a Livorno detentrice del suo cartellino. Ceravolo sta cercando di trovargli una collocazione con la formula del prestito per proiettare il brasiliano in cadetteria, ma non sarà facile trovare una soluzione per il trasferimento del laterale destro, visto i suoi trascorsi non troppo diligenti dal punto di vista disciplinare e caratteriale. L’alternativa sarebbe quella di integrarlo in rosa, ma mister Foscarini non è molto felice di aggregare in squadra un elemento che non si integra con il collettivo, solo con un grosso lavoro individuale e con la coadiuvazione di Igor Protti forse si potrebbe convertire la mentalità e l’applicazione al sacrificio del brasiliano.
Sul fronte mercato, l’impressione è che Dell’Agnello o Favilli se non addirittura entrambi siano destinati a partire. Ambedue necessitano di giocare con frequenza e nel Livorno attuale non troverebbero la continuità che occorre a un giovane attaccante per maturare. Ecco perchè si è spianata la strada per il ritorno di Aniello Cutolo. Il fantasista napoletano vuole fortemente Livorno, con la tifoseria amaranto ha stretto un rapporto di stima che lo lega dal 2014, la sua cessione nel mercato di gennaio non è mai stata digerita nè da lui nè dai tifosi, per questo Ceravolo sta facendo il possibile per sfoltire il reparto offensivo, così da accellerare il ritorno in amaranto del funambolo campano.
Si tratta anche un esperto difensore, anche se a nostro avviso occorrerebbe pure un portiere di esperienza. L’intenzione della società però è quella di dare fiducia agli attuali portieri, con l’eventualità per eventualmente intervenire nel mercato di gennaio.
Lascia un commento