“L’assessore al Bilancio, Gianni Lemmetti, gode della mia completa fiducia. La sua professionalità e le sue capacità, dimostrate in numerose occasioni, sono indiscutibili e rappresentano un valore aggiunto per questa amministrazione”.
Così il sindaco Filippo Nogarin replica alla lettera con cui i sindacati del Comune hanno chiesto le dimissioni dell’assessore Lemmetti.
“L’unico che può decidere chi fa parte o meno della giunta sono io – continua il sindaco – e io rispondo solo alla legge e ai cittadini di Livorno. E il mio giudizio sull’operato dell’assessore Lemmetti è pienamente positivo: i conti del Comune sono in ordine, la salvaguardia in perfetto equilibrio e se si guarda alla partita più delicata, quella di Aamps, anche grazie a Lemmetti siamo a un passo dal riuscire a rilanciare un’azienda che fino a ieri rischiava di collassare per i troppi debiti, “.
“Per quanto riguarda il caso Minerva, io un’idea di come sono andate le cose me la sono fatta dopo aver ascoltato anche l’assessore. In ogni caso non intendo affrontare la questione a mezzo stampa.
Sulla vicenda della fuga di notizie riguardante il piano industriale di Aamps, infine, è stata fatta solo parziale chiarezza: uno dei responsabili si è autodenunciato e verrà sanzionato secondo quanto prevede il Tuel”.
Lascia un commento