Arriva anche a Livorno in una sera di fine estate, “Cena in Bianco®”, il format con marchio registrato (tutto su www.cenainbiancounconventionaldinner.it<http://www.cenainbiancounconventionaldinner.it/>) nato nel maggio 2012 da un’idea della torinese Antonella Bentivoglio d’Afflitto e progetto diffuso grazie all’Associazione per Cena in Bianco Italia e ai suoi Soci Promotori Locali (tutto su www.tobeunconventional.it<http://www.tobeunconventional.it/>). Oggi Livorno è una delle oltre 250 località dove i cittadini “apparecchiano” una piazza, un parco, una strada da nord a sud, realizzando una Cena in Bianco®, una cena urbana, un’ unconventional dinner, gratuita, di tutti, per tutti.
Una cena seduti “fai da te”, tradizionale e molto italiana, aperta a tutti, grandi e piccini, di tutti e per tutti, gratuita per tutti i partecipanti, all’insegna dei valori di convivialità e condivisione, tutti insieme ambasciatori dei valori delle 5 “E” che connotano l’iniziativa: Etica, Estetica, Ecologia, Educazione, Eleganza. Un solo codice colore per la tavola e per l’abbigliamento, il bianco, il colore base ed il più fotografico di tutti, che unisce le persone esaltandone i volti e le personalità.
Domenica 18 settembre 2016, alle ore 20:00, in piazza Garibaldi prenderà vita Cena in Bianco Livorno 2016 promossa e organizzata dall’Associazione “Pro Loco Livorno” presieduta da Mario Lupi, dall’Associazione di volontariato “Reset Livorno” guidata da Giuseppe Pera, e dall’Associazione “Terme del Corallo” o.n.l.u.s. con alla guida Silvia Menicagli, patrocinata dalla Città di Livorno, con il Sindaco Filippo Nogarin che ha fortemente voluto questo progetto per la Città di Livorno insieme con l’Assessore alla Cultura Francesco Belais e all’Assessore al Commercio Paola Baldari, che invitano tutti i cittadini e gli ospiti in città a partecipare a questa grande tavolata bianca. Abbiano ascoltato l’Assessore al Commercio del Comune di Livorno Paola Baldari che ce ne parla:
Lascia un commento