Anche quest’anno Livorno sarà protagonista della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile che coinvolgerà l’intera città dal 16 al 22 settembre.
L’attesa iniziativa ambientale, giunta alla quarta edizione, è promossa dalla Commissione Europea e coordinata in Italia dal Ministero dell’Ambiente con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini su scelte di mobilità responsabili e rispettose dell’ambiente.
Il Comune di Livorno sarà affiancato nell’organizzazione da alcune associazioni locali tra le quali FIAB Livorno, Pandaciclisti del WWF e Associazione Vivi San Jacopo. Tutti protagonisti del ricco programma di iniziative che sono state presentate nella conferenza stampa di martedì 13 settembre a Palazzo Comunale.
A fianco del Comune anche quest’anno ci sarà la Provincia di Livorno che ha organizzato per venerdì 16 (in sala del Consiglio Provinciale alle ore 11) la presentazione di “Car to job” un nuovo servizio di car sharing/car pooling innovativo per i pendolari che vengono a lavorare da fuori Livorno.
Abbiamo ascoltato il Presidente della Provincia Alessandro Franchi:
Nella stessa giornata al Mercato Centrale si aprirà l’esposizione di bici e tricicli “cargo” visitabile fino a giovedì 22.
Lascia un commento