Sabato 1 ottobre (alle ore 19) alla Sala degli Archi della Fortezza Nuova sarà inaugurata una nuova mostra, nell’ambito del programma “Di Terra e di Mare”. L’esposizione, ad ingresso gratuito, sarà visitabile fino al 16 ottobre (tutti i giorni escluso il lunedì, dalle 17 alle 20).
Il titolo dell’esposizione è “Altre visioni” e gli autori delle immagini sono tre artisti di Livorno: Patrizia Tonello, Vito Lo Piccolo e Sergio Manolesta Lenzi.
La fotografia usata come mezzo espressivo per raccontare storie ed emozioni, come punto di partenza o come spunto di riflessione su cui costruire ”altre visioni” attraverso la manipolazione digitale o manuale dell’immagine. Questo percorso si è concretizzato in un originale repertorio di immagini fotografiche attraverso le quali Tonello, Lo Piccolo e Lenzi, hanno fatto della contaminazione il filo conduttore del loro lavoro creativo.
“Altre visioni” rappresenta l’inizio di un percorso volto ad approfondire le infinite possibilità espressive della fotografia al di fuori della “costrizione” di restituzione della realtà oggettiva.
Abbiamo ascoltato Alessandro paron che ce ne parla:
Lascia un commento