Il volatile è stato curato dalla Lipu e rimesso in libertà la mattina di venerdì.
Paziente inusuale in ospedale questo giovedi 29 settembre. I reparti e gli uffici di viale Alfieri, come ogni mattina, sono affollati da infermieri, dottori e sopratutto pazienti, tra i quali salta all’occhio un soggetto insolito…. un barbagianni. Il volatile notturno, entrato da una finestra, si è fermato su una piccola piattaforma, posta poco sotto al soffitto del primo piano di viale Alfieri, dove sono ubicati gli uffici della direzione Usl.
“Da quanto era immobile sembrava imbalsamato” riferiscono i dipendenti ospedalieri che hanno notato la sua presenza.
Una casualità il fatto che il barbagianni, ferito sotto ad un’ala, abbia scelto di entrare proprio in una struttura di assistenza sanitaria.
Dagli uffici sono stati allertati i vigili del fuoco e la guardia forestale che giunti sul posto hanno cercato invano di catturare il volatile. Poi sono intervenuti i volontari della Lipu che con cura e pazienza sono riusciti a recuperare il volatile.
Il piumato è stato così trasferito nei locali della Lipu al Cisternino, dove i medici veterinari lo hanno curato e rimesso in libertà nella mattinata di venerdì 30 settembre.
Lascia un commento