Livorno ha un nuovo Comandante dei Carabinieri: Alessandro Magro, 44 anni, da lunedì è il comandante provinciale di Livorno. Già comandante dei carabinieri della provincia di Gela prima e di Lodi poi, ha svolto servizio in diversi comuni come Ventimiglia, Milano e Bolzano, conoscendo quindi, le varie problematiche territoriali da nord a sud.
Durante l’incontro, di questa mattina con la stampa locale, il Comandante ha fatto capire in quale direzione intenderà procedere con il proprio lavoro: “Cercheremo di contrastare prima di tutto la microcriminalità andando ad agire contro i topi di appartamento, operando con la massima visibilità dei nostri uomini e dei nostri mezzi durante i servizi estern
i. -e poi- “L’invito che colgo l’occasione di fare è quello di collaborare il più possibile con l’Arma dei carabinieri anche per aumentare la percezione di sicurezza. Noi vogliamo e dobbiamo essere al servizio del cittadino e per il cittadino e siamo aperti a tutte le collaborazioni. Il cittadino oramai non è più un soggetto passivo di sicurezza ma è diventato sempre di più un protagonista attivo. Per questo incentiveremo i protocolli di intesa per la sicurezza con tutte le categorie”.
Lascia un commento