E’ accaduto in piena notte: i ladri sono entrati nel Sigma del centro “Le Fate” e hanno strappato le casse dei soldi. Ripresa ogni scena dalle telecamere di sorveglianza. «La notte qui è terra di nessuno, l’entità dei danni ci costa più del furto – commenta Nedo Di Batte gestore del supermercato -». Erano in due, dopo aver sfondato le vetrate di ingresso della galleria commerciale, hanno sfondato anche la porta a vetri del supermercato. A quel punto l’allarme ha iniziato a suonare e i malviventi sono stati costretti ad agire in fretta, così hanno strappato i cassetti delle casse e sono fuggiti con circa 200 euro, procurando comunque danni ai registratori di cassa. Costrette a lavorare in situazione di emergenza le cassiere del supermarket per l’intera giornata di sabato.
«Hanno fatto tutto in quattro minuti – racconta il gestore – non hanno visto neppure i barattoli con i soldi di raccolta fondi da destinare in beneficenza, in bella vista proprio a fianco delle casse. Erano due balordi, alla fine hanno lasciato perfino il casco sulla cassa».
«In quest’area non è la prima volta che accadono furti simili – racconta Nedo Di Batte – hanno rubato molte altre volte in altre attività del centro. Servono più controlli, è evidente che la nostra vigilanza privata non basta».
Lascia un commento