Il “Toro di Brindisi” è tornato ad allenarsi in gruppo, l’infiammazione all’adduttore destro che lo ha afflitto per 40 giorni sembra scomparsa e il suo debutto seppur parziale sembra vicino. Il bomber amaranto è carico, ha voglia di dare il suo contributo alla causa amaranto, e lo si è visto dal suo primo allenamento di questo autunno. Domenica al “Franchi” di Siena potrebbe sedersi in panchina in compagnia di Enej Jelenic. Anche lo sloveno nonostante le due panchine consecutive, non è ancora pronto per giocare 90 minuti, l’impressione è che, nonostante tutto, i tempi di recupero dell’esterno amaranto siano ancora lunghi e che il vero Jelenic si possa vedere a primavera inoltrata quando probabilmente i giochi sono fatti.
Ecco che torna caldo il nome di Olivera, lo svincolato uruguagio di 33 anni era nel mirino del Livorno già quest’estate, ma la trattativa non andò in porto e il centrocampista ex Juventus è rimasto senza squadra, ma ancora per poco (secondo le sue dichiarazioni), sembra che più di una società non soddisfatta del mercato estivo sia sulle tracce del centrocampista sudamericano. Se la società non si decide in fretta Foscarini potrebbe perdere anche questa soluzione per rafforzare il centrocampo amaranto.
Ceravolo comunque non sta a guardare, il D.S amaranto sostiene di avere individuato alternative di calciatori svincolati pronti a vestire la maglia amaranto, resta comunque da superare lo scoglio maggiore: il placet di Spinelli, che considerando la continua assenza fisica a fianco della sua squadra, non sembra poi così tanto interessato ad investire, anche perchè sembra che qualche contatto per la cessione societaria ci sia stato. Per cui se decidesse di optare per la vendita non avrebbe senso tornare sul mercato degli svincolati, dato che gli eventuali acquirenti, si presume, sarebbero interessati a subentrare prima del mercato di gennaio per poter costruire una squadra competitiva per raggiungere la promozione diretta. La volontà della dirigenza, al momento attuale, è quella di mantenere l’ambiente il più tranquillo possibile allo scopo di superare questa fase critica sotto ogni aspetto.
Lascia un commento