Primo derby in trasferta per il Livorno a Siena, terra storicamente ostile ai colori amaranto. Senza Luci squalificato Foscarini deve anche sopperire all’assenza di Toninelli , lascia fuori Lambrughi. Il primo tempo vede una supremazia amaranto a centrocampo che non porta però molti pericoli alla porta bianconera. Al 12° c’è un tiro dalla distanza di Firenze che Mazzoni devia in angolo,al 18° rigore per fallo su Murillo di Panariello ma lo stesso attaccante manda a lato; per il resto molti batti e ribatti ma scarsa lucidità da ambo le parti.
La ripresa si apre con lo stesso refrain del primo tempo, attacchi e contrattacchi da ambo le parti: al 52 Maritato in contropiede non riesce a crossare, cinque minuti dopo al 57 Borghese di testa si fa parare il tiro da Moschin. Al 67° uscita tempestiva di Mazzoni che salva su Marotta lanciato a rete. Al 79° Mendecino manda alto da ottima posizione, ma al 94° arriva il gol del Siena su un lancio di Stankevicius che trova Marotta solo in area, il suo destro si stampa sul palo e torna in centro area dove Gentile di testa insacca. Finale beffa per il miglior Livorno della stagione che, a causa degli errori sotto porta, non è riuscito a concretizzare il miglior gioco espresso ed ha invece dovuto subire il gol partita proprio alla fine.
Pagelle
Foscarini:6 si affida in difesa a Borghese che con Rossini e Gonnelli pare lo soddisfino e diano equilibrio alla retroguardia, centrocampo folto, ma l’attacco è spuntato
Mazzoni: 6.5 sicuro, sgrida parecchio i compagni distratti
Rossini:5.5 anticipa sovente di testa il suo avversario di turno, fatale la distrazione alla fine
Borghese: 6.5 al centro della difesa è raramente superabile
Gonnelli: 6 blocca la fascia destra sulle avanzate degli avversari
Gasbarro: 6 buona partita anche se spinge poco
Marchi: 6 ordinato
Giandonato: 6 buoni spunti a centrocampo, sta crescendo di condizione
Ferchichi:6 dinamico quanto basta
Venitucci: 5.5 poco brio, esce per infortunio
Maritato: 5 non si vede in avanti
Murilo: 6 qualche buona giocata, peccato per quel rigore buttato via
Jelenic: 5.5 pochi gli spunti del giocatore che conoscevamo
Morelli:5.5 poco nerbo nel finale
Bergvold: SV
1 Comment
Anonimo
17 Ottobre 2016 at 10:32ma chi ha scritto l’articolo l’ha vista la partita ??? Non credo proprio.