Partita più delicata di quanto possa sembrare analizzando la classifica, qualsiasi il risultato finale diverso da una vittoria metterebbe davvero sul banco degli imputati lo stesso Foscarini che al di là dei molti infortuni ancora non pare aver deciso per un modulo di gioco stabile per la squadra amaranto. Nel Livorno Luci festeggia la 200 presenza in campionato e nel Prato ci sono due ex: Antonini (capitano) e Tavano.
Dubbio intervento in area al minuto 1.42 su Cellini ma l’arbitro lascia proseguire. Al 9° passa il Livorno con una discesa di Jelenic che poi conclude da posizione molto angolata ingannando Iuliano. Al 12° si fa male Giandonato, sospetto problema al ginocchio per lui. Entra al suo posto Morelli con Jelenic che si sposta a metà campo. Al 20° entra in area Murilo e viene atterrato da Martinelli, Curti di Milano decreta il rigore che Cellini realizza portando il risultato sul 2-0. Al 24° altro fallo ai danni di Morelli al limite dell’area di rigore con tiro effettuato da Lambrughi che finisce dentro alla porta, 3-0. Al 34° riduce le distanze il Prato con un colpo di testa in tuffo di
Danese. Al 41° su punizione ancora Jelenic sfiora il palo alla destra di Iuliano. Nella ripresa al 59° realizza il secondo gol personale Jelenic sugli sviluppi di una buona ripartenza. Al 65° va in gol ancora il Livorno con Morelli in azione solitaria di contropiede. Due minuti dopo entra Vantaggiato che sostituisce Cellini. Al 72° esce Jelenic per Ferchichi; espulso al 77° Cavagna per fallaccio su Morelli da dietro.
Possiamo definirla una bella boccata d’ossigeno per il Livorno questa larga vittoria sul Prato, sperando che non sia una rondine in inverno.
Pagelle
Foscarini: 7 finalmente una squadra messa in campo col criterio giusto
Mazzoni: 6 poco impegnato
Gonnelli:6 buono negli anticipi
Borghese: 6.5 partita giudiziosa in mezzo all’area
Gasbarro: 6 più a suo agio al centro della difesa
Lambrughi: 6.5 si toglie anche la soddisfazione del gol
Marchi: 6 dinamico ma un po’ impreciso
Giandonato: SV
Luci: 6 pare si stia adattando alla categoria
Jelenic: 7 sta carburando ed in questa categoria è un lusso
Cellini: 6 si muove bene anche se è ancora indietro di forma
Murilo:5.5 si vede poco, solo in occasione del rigore
Morelli: 6.5 grande duttilità, trova anche il gol
Vantaggiato:SV
Ferchichi:SV
Lascia un commento