Accusatto di molestie sessuali su due minori, nei guai un artigiano livornese di 59 anni. Tutto parte dalla denuncia della madre di una delle vittime nei confronti dell’uomo: si parla di molestie messe in atto durante i corsi di lavorazione della ceramica frequentati dal 13enne. Al termine delle indagini condotte dai carabinieri della compagnia di Livorno e coordinate dal pubblico ministero Fiorenza Marrara, il 59enne si è visto notificare un’ ordinanza di applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e di divieto temporaneo di organizzare e/o esercitare attività di docente.
La vicenda, in particolare, risale al mese di marzo di quest’anno, quando la madre di un 13enne si è presentata dai carabinieri per sporgere una denuncia contro l’artigiano reo, secondo quanto confidato dal minorenne alla mamma, di molestie a sfondo sessuale nei confronti dello stesso ragazzino durante dei corsi di lavorazione della ceramica.
L’attività di indagine avviata dai militari ha consentito di accertare la veridicità di quanto affermato dal minore e, soprattutto, di acquisire un’ulteriore testimonianza da parte di un secondo minorenne vittima anch’egli delle avances dell’artigiano effettuate sempre in occasione delle lezioni di lavorazione della ceramica.
Lascia un commento