Trasferta a Roma per il Livorno di Foscarini che deve approfittare dell’occasione e cercare di prendersi i 3 punti al cospetto di una squadra che ha richiamato l’allenatore Di Michele in panchina, dopo un inizio di torneo abbastanza brutto.
Primo tempo con molti batti e ribatti, con le difese che hanno la meglio sugli attacchi; da segnalare al 5° per la Lupa Roma Corvesi che si trova solo davanti a Mazzoni ma tira fuori; al 19° Luci di destro tira fuori di poco dal limite dell’area. Poi una serie di azioni del Livorno con tiri da fuori area non pericolosi ed al 41° ci prova Gasbarro dopo una bella discesa ma il tiro è alto sulla traversa.
Il Livorno trova difficoltà a fare arrivare palle giocabili alle punte, manovra troppo lenta a centrocampo e la difesa avversaria deve sempre affrontare gli attaccanti che hanno le spalle alla porta.
La ripresa si apre col Livorno che sembra più deciso, al 51 Lambrughi crossa per Cellini anticipato in angolo, un minuto dopo Cellini scarta anche il portiere che poi riesce a deviare in angolo. Il vantaggio del Livorno arriva al 62° quando Cellini riesce a scartare due avversari e manda la palla nel sette alla sinistra del portiere avversario. Passano cinque minuti e l’arbitro decreta il rigore per evidente fallo di mano in area di Proia, dal dischetto raddoppia Cellini. Alla mezz’ora entra Toninelli per Morelli e qualche minuto dopo Venitucci per Murilo. Al 75° ciprova La Camera con palla alta sulla traversa; all’80° esce Cellini per Dell’Agnello che resta però in campo pochi minuti perché viene espulso per tentato fallo da dietro tre minuti dopo. Il Livorno resta così in 10 e prende il gol al 93° su sviluppi di calcio d’angolo con Palomuque che anticipa Gasbarro. Finisce comunque con la vittoria del Livorno che speriamo possa dare un po’ di morale e benzina per la rincorsa degli amaranto alle prime posizioni.
Pagelle
Foscarini:7 imbriglia gli avversari concentrando molto sulle fasce, anche perché al centro del campo mancando Giandonato non c’è un vero e proprio sostituto in regia.
Mazzoni:6.5 sempre attento, ma troppo nervoso
Gonnelli: 6.5 buona prestazione
Borghese: 6.5 si disimpegna bene al centro della difesa
Gasbarro: 6 buona partita, peccato per la disattenzione alla fine
Morelli: 6 buona prestazione sulla fascia
Luci: 6.5 salito di tono guida la squadra con l’esperienza
Marchi: 6 corre molto, a volte un po’ a vuoto
Lambrughi: 6 si disimpegna bene sulla fascia sinistra
Cellini: 7.5 si sta ritrovando il bomber di cui il Livorno non può fare a meno
Jelenic: 7 ottima gara, in crescendo
Murilo: 5 impalpabile, non supera una volta l’avversario
Toninelli: SV
Venitucci: SV
Dell’Agnello: 4 non si può giocare 4 minuti e saltare così anche la prossima
Lascia un commento