Stanziati 150 mila euro per recinzioni, area di sgambatura per cani e un nuovo percorso pedonale. Il progetto definitivo della prima fase dell’ampliamento del Parco RSA Coteto, per un totale di 150 mila euro, ha avuto oggi in giunta il disco verde. Il parco è già dotato di alcuni percorsi pedonali, e da uno di questi si potrà accedere alla nuova area di circa 10.000 mq, racchiusa tra il parcheggio della RSA e la caserma della Polizia di Stato.
Quest’area è oggi in completo abbandono e non fruibile dalla cittadinanza, ma il nuovo progetto prevede, oltre alla ripulitura della vegetazione esistente, la costruzione della recinzione lungo il Viale Boccaccio, identica a quella già realizzata, con un cancello di accesso e un’altra in metallo per tutto il rimanente perimetro.
Nel lato nord sarà ricavata un’area per sgambatura cani, opportunamente recintata, con accesso sempre da Viale Boccaccio.
Inoltre sarà realizzato un ulteriore percorso pedonale di accesso e di collegamento al parco esistente, affiancato da un vialetto per l’utilizzo da parte di eventuali mezzi di servizio o biciclette.
Completeranno l’arredamento del nuovo parco alcune panchine, cestini porta rifiuti ed una piccola fontana.
Lascia un commento