Una statua, Grido Rosso (di Renato Spagnoli), è stata posizionata sabato 3 Dicembre 18,30 in Piazza Grande davanti alla sede della Fondazione Livorno, alla presenza del sindaco Nogarin e dei vertici della Fondazione. Nel programma di interventi di riqualificazione che da qualche anno interessano la Piazza Grande, Fondazione Livorno dopo aver realizzato la ristrutturazione della sede e i lavori di rifacimento della zona pedonale limitrofa, completa oggi i suoi interventi con l’installazione di questa opera artistica.
Grido Rosso, opera realizzata dall’artista livornese Renato Spagnoli, verrà posizionata sopra ad un basamento, nell’aiuola allestita dalla Fondazione, davanti all’ingresso della sua sede in Piazza Grande su un’area messa a disposizione dal Comune. Si tratta di un’opera di grande impatto visivo. Realizzata in metallo e alta circa 2 metri, catturerà sicuramente l’attenzione dei passanti e contribuirà a migliorare ulteriormente l’arredo urbano della piazza.
La presentazione della scultura avverrà alle 18,30 di questo sabato, alla presenza di Filippo Nogarin, Sindaco di Livorno, Riccardo Vitti, Presidente Fondazione Livorno, Luciano Barsotti, Presidente Fondazione Livorno-Arte e Cultura. Renato Spagnoli, autore dell’opera, la preannuncerà, in una sorta di conto alla rovescia, arricchendo il programma degli eventi previsti per festeggiare la Notte Bianca a Livorno.
Abbiamo ascoltato il Presidente della Fondazione Livorno Riccardo Vitti:
nell’immagine: a sinistra, Luciano Barsotti (Presidente Fondazione Livorno-Arte e Cultura), e Riccardo Vitti (Presidente Fondazione Livorno).
Lascia un commento