Un’esposizione di arte contemporanea sarà promossa nel quartiere della “Venezia” a partire da venerdi 9 dicembre. L’associazione Calibiza Arte Nuova, in collaborazione con il Comune di Livorno, ha ideato e curato la prima edizione di arte contemporanea dal titolo “Marguttiana Labronica”. L’evento, sarà inaugurato venerdi 9 dicembre, alla presenza delle autorità cittadine e del presidente dell’associazione Stefania Zannerini.
La manifestazione ospiterà trenta artisti tra veterani e giovanissimi che saranno presenti con le loro creazioni fino a domenica 18 dicembre.
Parteciperanno inoltre alcuni artisti che hanno formato un movimento nato da pochissimo tra cui alcuni veterani e altri giovanissimi pittori uniti da un comune denominatore, la luce e il chiarore che inseriscono nei loro lavori e soprattutto il sentimento artistico che li anima: i Chiaropinti. La “Marguttiana” ha preso spunto dalla famosa via della capitale dove espongono artisti provenienti da varie parti del mondo. Il giorno 15 dicembre si svolgerà una performance dell’artista Paolo Pasquinelli.
Lascia un commento