Dalle ore 8 di domani, mercoledì 14 dicembre, entra in funzione il parcheggio “promiscuo” sulle strisce blu di via Roma, nel tratto tra piazza Attias e l’intersezione con via Cecconi.
Le strisce blu erano state realizzate nei giorni scorsi. Adesso, con l’installazione delle “macchinette” (parchimetri), può entrare in vigore quanto previsto dalla Giunta Comunale con la delibera n. 626 dell’1/12/2016: i veicoli muniti di contrassegno per residenti (lettere K e K barrata) potranno sostare gratuitamente a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Per chi invece non è in possesso del contrassegno, la sosta sarà a pagamento dalle ore 8 alle ore 21 dei giorni feriali, delle prime domeniche di gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, settembre, ottobre e novembre, e di tutti i giorni festivi compresi tra il primo e il 24 dicembre.
Per quanto riguarda le tariffe, i primi 30 minuti di sosta costano un euro; per la successiva prima ora si pagano 2 euro; le ore successive costano 3 euro ciascuna. Non è prevista la possibilità di frazionare gli importi.
Il parcheggio al momento viene gestito da Tirrenica Mobilità, nell’ambito di una estensione del vigente contratto di servizio.
I posti auto sono 95, più 4 stalli per i veicoli dei disabili.
Sono stati inoltre ricavati 77 stalli riservati ai motorini, e tre aree per il carico/scarico, collocate in prossimità dei civici 1/a, 7/c e 138 di via Roma.
Lascia un commento