L’Azienda USL Toscana nord ovest in merito a quanto riportato da alcuni mezzi di informazione smentisce nella maniera più assoluta la mancanza di protesi nel reparto di Ortopedia dell’ospedale di Livorno.
Il reparto ha fatto registrare 1700 interventi eseguiti ad oggi nel 2016 dei quali circa 350 relativi a protesi. L’eventuale rinvio di operazioni programmate è legato alla necessità, come avviene in qualsiasi altra struttura sanitaria, di dare priorità ai casi urgenti rinviando quelli differibili.
Inoltre si fa presente che per il prossimo mese di gennaio sono già stati programmati circa 170 interventi dei quali circa 30 per protesi. Il lavoro assicurato dai professionisti, oltre che quantitativamente importante e di tutto rispetto nel panorama regionale, fa registrare anche ottime performance dal punto di vista qualitativo con uno dei tassi più bassi di interventi per revisione delle protesi.
L’Azienda riconosce la criticità di alcuni tempi di attesa, dovuti anche all’attrazione di molti cittadini che si affidano al reparto, ed assicura uno sforzo organizzativo per la loro riduzione.
Lascia un commento