Dal primo gennaio 2017 cambia il soggetto gestore del servizio di tesoreria comunale: al Banco Popolare subentrerà il Monte dei Paschi di Siena.
La gara per l’affidamento quinquennale del servizio si è infatti conclusa ai primi di dicembre, con l’aggiudicazione al Monte dei Paschi, che è stato anche l’unico soggetto a presentare un’offerta, dopo che la gara svoltasi l’anno precedente era andata deserta.
Le nuove coordinate bancarie per effettuare bonifici a favore del Comune di Livorno a decorrere dall’1 gennaio 2017 sono:
IT 97 X 01030 13900 000006800090
Il servizio di tesoreria opera in circolarità, quindi versamenti e riscossioni possono essere effettuati presso qualsiasi filiale dell’istituto.
Oltre alla sede centrale di via Cairoli 41 (che diventa anche sede della Tesoreria comunale), queste sono le agenzie del Monte dei Paschi al momento presenti sul territorio cittadino:
agenzia 1, via Mastacchi n. 4; agenzia 2, piazza Colonnella n. 5;
agenzia 3, via Firenze n. 144; agenzia 6, via Giotto n. 33; agenzia 8, via Di Franco n. 35; agenzia 9, piazza Cavour n. 18; agenzia 12, via Mondolfi n. 1.
Per quanto riguarda l’attuale sede della Tesoreria in via del Consiglio (all’ingresso secondario del Palazzo Vecchio), essa non sarà più utilizzata (nemmeno come banca) e i locali torneranno in possesso al Comune.
Infatti nell’ultimo bando di gara per l’assegnazione del servizio di tesoreria era stato tolto l’obbligo per il soggetto aggiudicatario di tenere aperta la sede in via del Consiglio, in quanto giudicato troppo oneroso, e motivo principale per cui la gara precedente era andata deserta.
Lascia un commento