Venne ceduto dal Livorno di mister Gautieri, dopo il ritiro di Castellaro, perchè gli fu preferito Galabinov e Jefferson, poi il Livorno ripiegò su Vantaggiato, appurato che anche Siligardi era prossimo a fare le valige.
Ma Federico Dionisi è un ragazzo che ancora oggi è nei cuori dei tifosi amaranto, perchè con il suo agonismo nell’affrontare le gare è il tipo di calciatore che piace ai livornesi. Anche lui è rimasto legato ai colori amaranto e alla tifoseria, d’altronde il suo carattere sanguigno come i labronici si accosta con la città e la sua gente, e ogni volta che è venuto all’Ardenza contro il Livorno ha fatto trapelare il suo legame con l’ambiente.
Nel frattempo Federici Dionisi ha realizzato una discreta quantità di reti, anche l’anno scorso in serie A con il Frosinone ha dimostrato di saperci fare pure nella massima serie, con le sue reti per poco non trascina i ciociari alla salvezza.
In questa sessione di mercato il ragazzo di Rieti è richiesto da diversi club di serie A e B tra cui il Palermo e l’Empoli. I siciliani sarebbero in vantaggio sugli azzurri toscani, ma nelle ultime ore si riscontra un Empoli in pressing sulla società ciociara, deciso a rilanciare la propria offerta pur di ottenere le prestazioni dell’ex amaranto.
Chissà se l’ex bomber, compagno di Paolinho, non sia prossimo a tornare in Toscana a pochi chilometri dai luoghi dove ha vissuto per anni e nei quali è divenuto un vero professionista, vivendo situazioni esaltanti ma anche vicende drammatiche che senz’altro lo legheranno per sempre ai colori amaranto.
Lascia un commento