E’ stato colpito da un malore che non gli ha lasciato scampo, un 59enne cagliaritano che si trovava a bordo di un traghetto della Grimaldi Lines ormeggiato nel porto di Livorno. A bordo della nave ro-ro proveniente da Olbia sono intervenuti i volontari delle ambulanze con il medico dell’Svs, ma il sanitario di bordo aveva già accertato l’arresto cardiaco ormai permanente del passeggero, colpito da malore probabilmente qualche ora prima dell’attracco in porto del traghetto.
Ad accorgersi della tragedia il personale della nave che in più occasioni ha provato a farsi aprire la porta della cabina, senza però ottenere risposta.
Insospettiti e utilizzando la chiave di servizio, gli uomini della Grimaldi sono entrati all’interno della cabina e loro malgrado hanno scorto il passeggero disteso al suolo, ormai senza vita. Inutili i soccorsi dei medici, di quello di bordo prima e delle ambulanze successivamente: il cuore del 59enne probabilmente è rimasto per troppo tempo senza riprendersi e non ce l’ha fatta a riattivare i suoi battiti. In banchina anche gli uomini della polmare e della capitaneria di porto.
Lascia un commento