L’incidente domenica scorsa. Vittima un medico in pensione
Franco Morello (61 anni), medico militare in pensione, non ce l’ha fatta. Ha perso la vita dopo la tragica caduta da cavallo avvenuta domenica scorsa al Centro San Marco, struttura equestre a Rosignano dove il medico abitualmente era solito montare «Vanto» il suo maestoso maremmano di cui andava fiero. L’incidente è avvenuto improvvisamente, il cavallo si è innervosito ed ha disarcionato il dottore che, pur essendo un cavaliere esperto, è stato scaraventato a terra sbattendo violentemente la testa.
Tempestivo il trasporto all’ospedale di Livorno e il delicato intervento di neurochirurgia. Ma i danni provocati dalla caduta sono risultati fatali per Morello, malgrado i medici abbino tentato il possibile per salvarlo.
La vittima era originaria di Chiari, in provincia di Brescia, si era laureato in Radiologia alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Pisa.
Insignito come cavaliere della Repubblica, per aver partecipato a missioni di pace in zone di guerra, Morello era conosciuto in città per aver svolto da anni il medico militare presso l’Accademia Navale.
La funzione funebre si terrà sabato mattina presso la chiesa di Santa Croce a Rosignano. I familiari, hanno deciso di dare il via libera all’espianto degli organi.
Lascia un commento