Mobilitazione dei soccorsi nella tarda mattinata di questa domenica.
Sale sul tetto del condominio e minaccia di gettarsi nel vuoto. Un uomo di 60 anni preso dallo sconforto, pare, per motivi sentimentali, ha manifestato l’intenzione di toglersi la vita buttandosi giù dal tetto del suo condominio, in piazza Giovine Italia. Erano circa le 13 di questa domenica quando al 118 è giunto l’allarme di un inquilinio del palazzo condominiale. Sul posto sono giunti i volontari della Misericordia, i vigili del fuoco, i carabinieri e una psicologa della Misericordia che ha cercato invano, di convincere l’uomo a desistere dal compiere il gesto. I vigili del fuoco hanno allertato i colleghi di Pisa per far giungere il telo contenitivo. La situazione è perdurata fino alle 14,20, poco dopo l’arrivo della moglie (rintracciata dai carabinieri). L’uomo ha desistito dal suo intento suicida dopo un estenuante opera di convincimento da parte dei militari e del medico del 118.
Poco prima le 14 l’aspirante suicida, aveva lanciato giù dal tetto il suo giacchetto con il portafoglio e a altri effetti personali, annunciando il gesto estremo con un countdown dove lui stesso teneva il conto dei minuti che lo avrebbero separato dall’uccidersi.
Il protagonista di questa vicenda è stato trasportato al pronto soccorso, dove i medici di turno lo hanno sottoposto alle analisi necessarie.
Lascia un commento