Il Livorno deve imprecare contro la malasorte: in 27 minuti del primo tempo, nella gara casalinga contro il Como, gli amaranto perdono Rossini, Gonnelli e Cellini per infortunio. Le analisi di oggi hanno confermato la rottura del crociato per Rossini e il malleolo per Gonnelli e domani confermeranno la rottura del crociato anche per Cellini.
Una brutta tegola per mister Foscarini che deve fare i conti con una rosa decimata dagli infortuni, e con la partenza di Enej Jelenic, colui che insieme a Cellini aveva contribuito alla serie di risultati positivi del Livorno.
Ieri sera in casa amaranto, fino a tarda notte, si è tenuto un summit tra i vertici societari per decidere una linea condivisa da adottare in sede di mercato in questi due ultimi giorni di trattative.
Il Livorno ha deciso di dirottare i suoi obiettivi. Mentre sino a ieri il reparto offensivo era l’unica certezza, oggi diventa una delle priorità per Foscarini: Cellini sarà out per tutta la stagione, Vantaggiato, stiratosi dopo un minuto dal suo ingresso in campo, resta un’incognita dopo tutti questi mesi di inattività. Maritato da solo non può sostenere il reparto avanzato, pertanto un elemento di spessore con un curriculum da bomber occorrerà individuare e portare in riva al Tirreno in queste quarantotto ore di mercato.
Jelenic andrà rimpiazzato e la speranza è che il suo sostituto sia già stato individuato in questo mese di mercato, considerato che la partenza di Jelenic non è maturata in queste ultime ore di mercato. Ceravolo avrebbe già individuato l’elemento che lo rimpiazzerà, ma finchè Spinelli non darà l’ok l’affare non andrà a conclusione. Oltretutto se fino a ieri era disposto ad investire un budget per un calciatore adesso per più giocatori dovrebbe mettere a disposizione un budget maggiorato, e su questo aspetto non c’è da stare tanto sicuri.
Ma c’è emergenza anche in difesa, fuori Gasbarro, Rossini e Gonnelli con quest’ultimi due fuori per tutta la stagione, occorrono due difensori centrali di affidamento, e Foscarini gli ha chiesti a Ceravolo. L’ex collaboratore di Moggi condivide a pieno le idee del mister e già da stamani si sta prodigando percorrendo ogni pista possibile per individuare chi può fare al caso del Livorno. Ma il lavoro per il direttore sportivo non sarà facile in queste ultime ore di mercato, sopratutto con il budget di spesa che Spinelli gli ha messo a disposizione.
Notizia in aggiornamento
Lascia un commento