Doppia seduta di allenamento nella giornata di mercoledi per gli amaranto, nel gruppo c’erano anche due dei nuovi: Benassi e Galli, Calil è arrivato stamani e si unirà con i nuovi compagni oggi pomeriggio al Centro Coni dopo la presentazione alla stampa. Questo primo pomeriggio (ore13.45) è infatti prevista la presentazione ai giornalisti dei 3 nuovi acquisti. Domenica 5 febbraio alle ore 14.30 al Porta Elisa di Lucca, andrà in scena il derby tra Lucchese e Livorno, valevole per la 24.a giornata di campionato.
Ritorna un derby classico già dagli anni ’70, molto sentito dalle due tifoserie, fin dai tempi del caratteristico “Topolino”, l’auto che a inizio gara percorreva i bordi del campo con la bandiera rossonera al vento e ogni volta che quando passava sotto il settore della tifoseria amaranto riceveva di tutto dal pubblico labronico: dagli sfottò tra i più coloriti, agli oggetti tra i più svariati lanciati dagli spalti.
Sono 24 gli incontri disputati tra gli amaranto e i rossoneri: 12 pareggi, 8 le vittorie della Lucchese contro le 4 del Livorno. Un calciatore che ha militato nelle due società che ha lasciato un ottimo ricordo ad ambedue le tifoserie è il livornese Tano Salvi, il funambolo goleador degli anni ’80 ha lasciato il segno in più di un’occasione e in gare determinanti per il cammino delle squadre dove ha militato.
Lascia un commento