10 posti per il servizio civile volontario da svolgere nel Comune di Livorno.
Lo prevede l’avviso per la selezione di giovani da impiegare nel Servizio civile volontario per il 2017, Progetti finanziati con POR-FSE 2014- 2020 per la Regione Toscana, nell’ambito del quale è stato accolto e finanziato un progetto del Comune di Livorno, per un totale di 10 posti.
Il progetto si chiama “PICCOLI PASSI, GRANDI SCOPERTE” e prevede lo svolgimento del servizio nel settore educativo e nei centri di aggregazione.
Possono presentare domanda cittadini italiani, senza distinzione di sesso, che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non abbiano superato il ventinovesimo alla data di scadenza del bando, e in possesso dei requisiti indicati sul bando consultabile on line sia sul sito della Regione Toscana (www.regione.toscana.it/enti-e-associazioni/sociale/servizio-civile) che su quello del Comune di Livorno (www.comune.livorno.it>Giovani).
La durata del servizio è di 8 mesi, con orario settimanale non inferiore alle 30 ore, articolato sulla base del progetto.
Ai volontari in servizio civile sarà corrisposto un trattamento economico di € 433,80 mensili.
Le domande devono essere presentate entro il 3 marzo prossimo esclusivamente on line accedendo al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC/#/ corredate di curriculum vitae, utilizzando la propria carta sanitaria elettronica (attivata) munita di apposito pin, tramite un lettore smart card.
E’ comunque possibile accedere anche senza carta sanitaria elettronica, seguendo le indicazioni fornite sul sito e allegando alla domanda una copia fronte retro del documento di identità valido.
Lascia un commento