Durante un controllo effettuato venerdì 10 febbraio gli agenti in piazza Barriera Garibaldi hanno fermato una donna che stava circolando dal 1989 sprovvista di patente.
La signora di 65 anni alla guida di uno Scarabeo Aprilia, residente in zona Garibaldi, ha subito dichiarato ai vigili di aver lasciato tutti i documenti a casa. Sono stati dunque effettuati gli accertamenti sulla patente della signora, su assicurazione revisione e proprietà del ciclomotore.
Poco dopo la Centrale Operativa ha riferito ai poliziotti sul posto che il veicolo non era stato revisionato, che la proprietà era della conducente e che il motociclo non aveva la copertura assicurativa dal 2015.
A seguito di controlli approfonditi la municipale ha scoperto che la signora aveva conseguito una patente B sospesa negli anni ’80 in quanto non aveva superato con esito positivo la revisione del permesso di guida in mancanza di requisiti fisico-psichici.
Pertanto la conducente avrebbe ridato l’esame nel 1989 non superando però la prova. Infatti alla stessa era stato notificato un provvedimento di revoca patente datato dicembre 1989.
Ai vigili non rimaneva a quel punto che eseguire il fermo amministrativo di tre mesi e quasi 3500 euro di multa.
La signora ha ripetuto più volte agli agenti che non sapeva che per guidare un ciclomotore fosse necessaria la patente specifica e che non l’aveva più conseguita perché non avrebbe più voluto guidare l’auto in vita sua.
Lascia un commento