Ieri i Carabinieri della Stazione di Montenero, guidati dal Luogotenente Massimo Francesconi, hanno eseguito due misure cautelari emesse dal G.I.P. di Livorno con le quali hanno allontanato dalla casa familiare una donna di 27 anni con problemi di tossicodipendenza nonché il fidanzato della donna, un livornese ventinovenne con precedenti penali.
Come ricostruito dai militari, i due si sono resi protagonisti di diversi comportamenti prevaricatori, di maltrattamenti, minacce, ingiurie ed aggressioni fisiche nei confronti della madre della donna, una settantaseienne residente nel quartiere Collinaia, finalizzati prevalentemente ad ottenera dalla anziana denaro per acquistare sostanza stupefacente.
il Gip del Tribunale di Livorno dott. Ottavio Mosti, concordando con quanto è emerso dalle indagini e con le richieste del Pubblico Ministero dott. Daniele Rosa, ha pertanto emesso il provvedimento con il quale i due, oltre ad essere stati allontanati dalla abitazione della pensionata, non potranno altresì avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla stessa.
Lascia un commento