Scompare un passeggero a bordo dal traghetto Corsica Vittoria, si era imbarcato martedi in serata da Golfo Aranci, alle 22.00 circa, ma stamani intorno alle 8.30, all’attracco della nave a banchina del porto di Livorno, dell’uomo si sono perse le tracce. Si tratta di un 47enne di origini sarde, ma residente nella provincia di Milano. Nel garage della nave è stata infatti ritrovata la sua auto con le chiavi inserite, ma di lui al momento nessun segnale che faccia condurre al ritrovamento. Una delle varie ipotesi su cui si sta lavorando è che l’uomo, possa essersi tolto la vita gettandosi in mare. Oltre alla Polmare di Livorno, che ha avviato le indagini, sono coinvolti nelle ricerche anche gli uomini della capitaneria di porto.
Da Livorno una motovedetta sta perlustrando il tratto di mare che ha percorso la nave fino all’isola di Gorgona, mentre un aereo della guardia costiera si è alzato in volo per sorvolare tutta la rotta effettuata dal traghetto. Le ricerche non hanno dato esito positivo e sono state sospese, comunque riprenderanno domani con motovedette della guardia costiera.
Intanto, secondo quanto accertato dalla polizia marittima di Livorno la moglie del 47/enne, residente in provincia di Cremona, ieri, ne aveva denunciato la scomparsa. Sempre dalle indagini della polizia, anche attraverso i riscontri dello smartfhone, è emerso che l’uomo due giorni fa si era imbarcato a Livorno diretto a Golfo Aranci (Olbia) e che il tragitto di ritorno lo avrebbe effettuato ieri sera intorno alle 22 a bordo del traghetto Corsica Victoria. L’uomo è stato visto salire a bordo e ha alloggiato in una cabina le cui chiavi sono state ritrovate dal personale di bordo su un divanetto della nave.
Lascia un commento