Con riferimento al comunicato “Caserma di viale Fabbricotti: rivestimento si stacca dalla facciata” diramato nel pomeriggio di venerdì 10 marzo, si comunica che a causa di una errata informazione della Protezione Civile, l’Amministrazione comunale ha diffuso una notizia inesatta.
L’intervento congiunto di Protezione Civile comunale, Polizia Municipale e Vigili del Fuoco in viale Fabbricotti nella tarda mattinata di oggi, infatti, non si è reso necessario, come affermato, a causa dell’improvviso distacco di una parte del rivestimento della facciata dell’immobile che ospita gli alloggi di servizio del Comando provinciale Carabinieri.
Si è trattato in realtà di un intervento cautelativo, finalizzato a scongiurare eventuali rischi di caduta di detto rivestimento sulla carreggiata – apparsa al momento del sopralluogo completamente libera da detriti o materiale di caduta – propedeutico alla realizzazione di interventi tecnici già calendarizzati dagli uffici dell’Agenzia del demanio civile.
Per questo le squadre intervenute hanno provveduto a transennare, in via esclusivamente preventiva, la zona interessata (circa 35 metri), a chiudere un tratto del viale e a deviare il traffico, chiudendo la corsia sulla svolta a sinistra in Viale Boccaccio. Ridotta anche la pista ciclabile.
Già programmata per l’inizio della prossima settimana una riunione con gli Uffici Tecnici del Demanio per definire gli interventi urgenti.
Lascia un commento