L’ufficio Mobilità del Comune di Livorno provvederà a breve a inviare le comunicazioni di messa in mora a tutti quei titolari di contrassegno ZTL/ZSC per residenti che non hanno ancora pagato la tariffa né riconsegnato la “lettera”, o comunque rinunciato al contrassegno (mancano all’appello 3.170 posizioni).
Oltre alla messa in mora, a breve il Comune provvederà ad attivare il nuovo sistema di controllo sulle targhe (la gara per gli smartphone si svolgerà nelle prossime settimane) e quindi chi non è in regola sarà facilmente individuabile e sanzionabile.
Pertanto, il Comune invita gli interessati a regolarizzare al più presto la propria posizione, seppure in ritardo, procedendo al pagamento o alla restituzione dei contrassegni rimasti in sospeso, secondo le seguenti modalità:
a) Pagamento
• compilare un bollettino di conto corrente postale in bianco con lo stesso numero di conto corrente già segnalato in precedenza, cioè il n. 1035054020 indicando nella causale il numero di contrassegno e la targa del veicolo;
• inviare una copia della ricevuta di pagamento all’indirizzo di posta elettronica contrassegniresidenti@comune.livorno.it
b) Rinuncia al contrassegno
• restituire il contrassegno a mano all’URP (Palazzo Comunale) o in uno dei due Centri servizi al cittadino (area nord e area sud), insieme alla dichiarazione di rinuncia il cui modulo è scaricabile dal sito internet del Comune (oppure allegare autocertificazione di smarrimento/furto se non si è più in possesso del contrassegno). Si sconsiglia di inviare le rinunce per posta, perché potrebbero pervenire ed essere registrate tardivamente rispetto all’invio della messa in mora.
Il Comune di Livorno ricorda inoltre che entro il 31 marzo – mancano dunque pochi giorni – va fatto il rinnovo per l’anno 2017 dei contrassegni riservati alle categorie economiche.
Considerando che, al momento, sono pervenute meno domande rispetto agli anni precedenti, si sollecitano i cittadini interessati ad affrettarsi, per evitare che le richieste arrivino tutte assieme l’ultimo giorno.
Lascia un commento