Il sindaco Filippo Nogarin durante un’intervista rilasciata ai microfoni di Telecentro ha parlato di lavori allo stadio in fase di avvio. “Comunque lo stadio è agibile – ha sottolineato il primo cittadino – non è poi messo così male come si vuol far credere, ma avete visto quello di Pisa? Le prove di carico effettuate al ‘Picchi’ hanno confermato la solidità della struttura, quindi i play off non sono assolutamente a rischio per il Livorno”. Sulla questione societaria: “Tutto dipende da Spinelli io non posso entrare in merito a questioni che non sono di mia competenza. Sono convinto che Spinelli troverà la soluzione migliore per il Livorno – ha poi aggiunto a microfoni spenti -”
Un appunto ci sentiamo in dovere di fare al primo cittadino: forse il sindaco si è dimenticato che sta rappresentando i cittadini e in questo caso i tifosi amaranto. Non crediamo affatto che non deva intromettersi nelle questioni di compra vendita della squadra cittadina. Spinelli sarà il proprietario protempore della società, ma la squadra appartiene ai cittadini e ai suoi tifosi, il sindaco non dovrebbe rimanere indifferente sul futuro societario della squadra che rappresenta e porta il nome della città da lui guidata.
Monitorare gli aspetti societari, farsi portavoce dei tifosi labronici, tenersi aggiornato sui propositi del presidente non sono peculiarità che l’amministrazione comunale dovrebbe ignorare. Spinelli in porto ha attività legate al trasporto dei contenitori: interessi che ruotano attorno alla città sono in essere. Che i problemi da risolvere in città sono tanti, sono sotto gli occhi di tutti, ma comunque, relazionarsi periodicamente con Spinelli sui vari aspetti che lo legano a Livorno rappresenta un compito dal quale un sindaco non può esimersi, incarico del quale ci auspichiamo possa portare avanti con tutta la sua diplomazia il nostro primo cittadino.
Lascia un commento