Nell’area di via del Levante aprirà un nuovo ristorante McDonald’s. Si tratta di un “McDrive”, sul modello di quello di Stagno, a fianco della raffineria Eni. Sembra però che ci sia un problema: la pratica è ferma da tre mesi e mezzo, e precisamente da ottobre, nelle pieghe della burocrazia degli uffici comunali. Tutto è pronto per realizzare il progetto, un ristorante di circa 300 metri quadri, al quale si potrà accedere anche attraverso una corsia riservata agli automobilisti, in modo da ordinare direttamente il menu desiderato dall’auto e portarselo così a casa.
Il ristorante sarà realizzato in un’area, si parla di circa 6000 metri di piazzale, che si trova a ridosso della zona residenziale di Largo Petrolini. Quella, per intendersi, dove sono stati costruiti gli appartamenti che guardano verso Coteto, dalla parte opposta al Centro Levante. A fianco del ristorante è prevista anche la realizzazione di un distributore di benzina. Il problema però è l’inghippo burocratico, dopo tre mesi e mezzo di istruttoria, e dopo aver ottenuto tutti i pareri favorevoli, quando la pratica e l’istruttoria sono passate da un ufficio all’altro, qui si è bloccato tutto.
Verrà costruita una struttura di circa 400 mq, per un investimento complessivo di alcuni milioni di euro e un ritorno occupazionale di almeno una quindicina di addetti, tra ristorante e distributore.
Lascia un commento