“Noi chiediamo che l’azienda ritiri i licenziamenti. Vogliamo avere un colloquio con la proprietà alla quale ho scritto una lettera. Sarebbe una perdita grave per tutta la Toscana e per la sua agricoltura, oltre che per quella umbra e laziale”.
Lo ha detto il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, riferendo ai giornalisti dell’incontro che ha avuto questa mattina a Livorno con i lavoratori che presidiano l’ingresso dello stabilimento della Grandi Mulini.
“L’Autorità portuale – ha precisato il presidente Rossi – anche su nostra sollecitazione si è resa disponibile a rivedere entro pochi mesi la banchina e a fare gli investimenti ai quali si era impegnata. La Regione farà di tutto perché non si verifichi una così rilevante perdita lavorativa e perché questa struttura, che di recente ha visto un investimento di alcune decine di milioni, sia pienamente in funzione per il porto di Livorno, per l’agricoltura Toscana e anche per l’occupazione, che dobbiamo difendere”.
Il presidente ha detto anche di aver chiesto un incontro al Ministero dello sviluppo economico sulla questione Grandi Mulini.
“Occorre sempre avere – ha concluso Enrico Rossi – un’attenzione particolare alle sofferenze immediate e fare tutto il possibile per intervenire, e risolvere quando è possibile, impegnandosi fino in fondo stando dalla parte del lavoro, proprio nel mentre, come nel caso del porto di Livorno, si guarda più lontano e si lavora anche per preparare un futuro di sviluppo”.
Lascia un commento