Sono le 18. 30 di mercoledì 5 aprile, siamo alla curva del Maroccone, poco prima del Castel Boccale, sotto al ponte dove passa la ferrovia, in direzione sud. La moto, una rampante Honda Cbs, sfreccia a velocità sostenuta, come emerge dalle testimonianze. Ma a un tratto il centauro perde il controllo. Il mezzo sbanda e poi si va a infilare proprio sotto il guard rail, sul lato sinistro della strada.
Per fortuna solo qualche graffio e lievi contusioni, ma la paura è stata tanta. Protagonista un cinquantenne livornese. Che, come poi accertato dalla polizia stradale, era ubriaco.
I primi ad arrivare sul posto sono gli agenti della polizia stradale, guidati dall’ispettore capo Giuseppe Parziale. Il motociclista non sembra sobrio e quindi, come prevede la prassi, viene sottoposto all’alcol test. Il risultato è positivo e rivela che il 50enne ha un tasso alcolemico nel sangue pari a cinque volte il consentito: 2, 5 grammi per litro.
Il motociclista è stato poi portato in caserma per gli accertamenti. Come è poi emerso dalle verifiche della polizia stradale, non è la prima volta che il cinquantenne in questione è al centro di incidenti in cui lui risulta positivo all’alcoltest.
Scatta quindi una serie di provvedimenti nei suoi confronti: patente ritirata, Honda Cbs sequestrata e sanzione.
Lascia un commento