Domenica, 9 aprile, in piazza XX Settembre, si è tenuto lo “Sbaraccatallero”: un “fuori tutto” organizzato dai negozianti della zona che hanno esposto le loro merci in piazza e attraverso il Tallero, la moneta complementare in uso in piazza e dintorni, hanno praticato sconti particolari. Dall’abbigliamento alle calzature, dalle passamanerie ai tendaggi, fino all’oggettistica varia, lo Sbaraccatallero ha offerto varie opportunità di acquisto nella cornice di piazza XX Settembre che per l’occasione è stata allietata da un sottofondo musicale. In piazza anche intrattenimenti per i più piccoli con “trucca bimbi” e giostrine.
La manifestazione organizzata dal CCN Piazza XX Settembre e dintorni è finalizzata a rilanciare il Tallero, la nuova moneta complementare in uso nei negozi dell’area che espongono l’apposita vetrofania. Si ricorda che non è una moneta sostitutiva, alternativa all’euro, ma uno “scec” che permette una riduzione del prezzo delle merci.
La manifestazione era stata programmata inizialmente il 2 aprile scorso poi rinviata a domenica 9 aprile a causa del maltempo.
Lascia un commento