Prosegue l’opera di potenziamento e manutenzione del sistema elettrico della città di Livorno da parte di E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica: mercoledì 19 aprile, infatti, l’azienda elettrica effettuerà un intervento nella zona del vicolo delle Lavandaie e vie limitrofe.
Si tratta di lavori circoscritti dal punto di vista dell’estensione, ma importanti per il miglioramento della qualità del servizio elettrico: le squadre operative di e-distribuzione sostituiranno parte della componentistica elettromeccanica nella cabina secondaria che trasforma l’energia elettrica da media a bassa tensione per portarla nelle abitazioni e negli esercizi commerciali. I tecnici dell’azienda elettrica installeranno anche elementi di ottimizzazione tecnologica, per automatizzare il funzionamento della rete elettrica sottesa all’impianto, e provvederanno anche al riassetto dei carichi per una migliore distribuzione nello schema complessivo del sistema elettrico cittadino.
Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione programmata che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee e ad un sistema di rialimentazione con circuiti di bassa tensione, ha circoscritto a un gruppo ristretto di utenze anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di una porzione più estesa di città. I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo i lavori potrebbero essere rimandati. Il Gruppo Enel è presente in città anche con i Punti Enel di via Fiume 55/a e di via Cosimo del Fante 38 per questioni commerciali di elettricità, gas ed efficienza energetica.
Questo il programma dei lavori: mercoledì 19 aprile, dalle ore 14:00 alle 16:00, Livorno, vicolo delle Lavandaie civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari) 2, da 6 a 16, da 20 a 32, da 1 a 3, da 9 a 19, da 23 a 35; via del Corona civ. 10, da 14 a 26, da 30 a 32, 36, da 9 a 13, 21, da 25 a 37, 41; via Gramsci civ. da 2 a 4, da 10 a 14; corso Amedeo 322; via Mentana civ. 160, 170, 174, 157, da 161 a 163, 171, 175.
Lascia un commento