Prove tecniche di playoff per un Livorno che ha ben poco da chiedere a questo finale di regular season, ed ecco che ritorna in campo Giandonato dal primo minuto, con un centrocampo che vede presente anche Venitucci, in uno schieramento votato a giocare per servire al meglio le punte; in panchina Galli e Benassi, fuori Marchi e Franco. Inizia forte il Livorno al 5°con Vantaggiato che spara addosso a Miori, ancora al 10° Lambrughi crossa e Maritato non aggancia per poco. Risponde
Il Piacenza con un tiro di Hraiech al 19° dalla distanza che Mazzoni respinge, si avventa sulla palla Romero e si scontra col portiere, attimi di nervosismo poi torna la calma. Al 24° ancora vicino al gol il Livorno con Venitucci che colpisce la traversa, tre minuti dopo ancora Vantaggiato spara sul portiere di contro balzo. Altra occasione al 38° quando vantaggiato serve all’indietro, non ci arriva maritato e Valiani sapara altissimo da ottima posizione. Ultima chance al 43° con una punizione di Vantaggiato che finisce alta di pochissimo. Dunque un primo tempo con netta superiorità territoriale del Livorno che non ha però trovato la via per forare la porta avversaria nelle 5 occasioni gol avute.
La ripresa si apre con una punizione di Tougardeau al 53° respinta da Mazzoni in angolo. Il Livorno replica al 56° quando a Miori sfugge la palla che termina sui piedi di Giandonato che coglie in pieno Pergreffi con pallone di nuovo in angolo. La partita in pratica finisce qui, ci sono 3 cambi per parte ma il risulatto non si sblocca. Uno 0-0 che sta stretto ad un Livorno che ha mostrato buona personalità ma la solita poca concretezza sotto porta.
Pagelle
Foscarini: 6 cambi a centrocampo per aumentare il tasso tecnico, risposte positive anche se il gol non arriva
Mazzoni: 6.5 più che reattivo
Toninelli: 6 buona prestazione anche in fase di spinta
Borghese: 6 buon rientro
Gasbarro: 6.5 ottima gara
Valiani: 6 relegato sulla sinistra rende meno
Luci: 6.5 buona gara in fase di impostazione
Lambrughi: 6 tornato ai suoi livelli sulla fascia
Giandonato: 6.5 ottimo rientro
Venitucci: 6 buona prestazione, finalmente gioca 90 minuti
Maritato:6 corre parecchio, ma è poco pericoloso
Vantaggiato: 6 impreciso, in qualche circostanza sfortunato
Murilo: 5.5 palla a terra si vede davvero poco
Ferchichi: 6 la corsa c’è…
Benassi: SV entra per sostituire l’acciaccato Lambrughi
Lascia un commento