Talvolta gli sfottò calcistici possono trasformarsi in episodi spiacevoli se vengono espressi in una certa maniera o non recepiti con il giusto spirito. A Tirrenia questo pomeriggio dei giovani livornesi a spasso sul lungo mare alla vista di un’auto, con il gagliardetto neroazzurro (del Pisa) esposto sul lunotto, si sarebbero rivolti agli occupanti del veicolo, pronunciando la frase: “Siete cascati dal giornale” termine usato dalle tifoserie per espimere l’ultima posizione in classifica di una squadra. A quel punto l’auto si è fermata e i giovani all’interno hanno chiesto spiegazioni sulla frase pronunciata.
Nel giro di qualche minuto è nato un diverbio tra le due fazioni che pian piano si stava per trasformare in qualcosa di più serio, se con autorità non fosse intervenuto un agente in borghese, a sedare gli animi.
E’ appurato che gli sfottò sono il sale dei tifosi, ma consigliamo i giovani supporter, sopratutto quando si trovano in territorio “Neutro” di non eccedere con le “Battute”: talvolta delle parole pronunciate in una certa maniera possono essere travisate in frasi provocatorie e causare situazioni che esulano dagli sfottò o dal sostenere la propria fede calcistica.
Probabilmente l’anno prossimo, dopo diversi anni, la compagine amaranto e quella nerazzurra disputeranno lo stesso campionato di Lega Pro, sarà divertente per le due tifoserie confrontare le opinioni altrui, pronunciare i propri pensieri sui “Social” o durante le trasmissioni sportive, ma il tutto nei limiti del buon senso e con il giusto spirito.
Lascia un commento