Per la prima volta a Livorno la Conferenza Permanente delle Autonomie Sociali (Copas) ha organizzato un seminario sul Terzo Settore, durante il quale saranno approfonditi alcuni argomenti come volontariato, promozione sociale e cooperazione sociale, con uno sguardo rivolto anche alla realtà locale di Livorno.
L’appuntamento, destinato a tutte le associazioni e ai singoli cittadini interessati, è fissato per lunedì 8 maggio alle ore 9.30, al Centro Donna di Largo Strozzi, 3.
A fare gli onori di casa, sarà presente l’assessore al sociale Ina Dhimgjini che interverrà portando i saluti istituzionali dell’Amministrazione. Segue il programma completo del seminario:
Lunedì 8 Maggio 2017
ore 9,30
Centro Donna del Comune di Livorno
Largo Strozzi, 3 – Livorno
In preparazione della Conferenza annuale delle Autonomie Sociali della Toscana che si terrà a Firenze il 29 maggio, Copas organizza un approfondimento tematico a partire dai dati e dalle riflessioni che scaturiscono dal Rapporto dell’Osservatorio Sociale Regionale sul Terzo settore in Toscana. L’idea è quella di attivare una riflessione delle organizzazioni direttamente interessate (volontariato, promozione sociale, cooperazione sociale) per avviare percorsi propositivi verso le amministrazioni pubbliche in merito a due temi principali: percorsi partecipati di collaborazione fra Ente pubblico e Terzo settore e strumenti di valutazione dell’impatto dell’azione che il Terzo settore svolge nella comunità toscana.
Pertanto, al fine di dare ampio spazio di espressione alle organizzazione del Terzo settore, l’incontro sarà organizzato in forma di tavoli di lavoro tematici la cui sintesi farà parte dei contenuti della Conferenza.
Lascia un commento