Il Livorno domenica prossima inizia i playoff contro il Renate e in città c’è un gran parlare sulla partecipazione allo stadio. C’è chi sostiene che i tifosi occasionali è bene che restino a casa, meglio la presenza degli abituali, quelli più affezionati ai colori amaranto. C’è chi ritiene che sia meglio continuare la protesta contro Spinelli, e disertare lo stadio anche nei playoff. Altri, invece sono solo concentrati sulla cessione societaria, poco si interessano delle gare “Extra regular”. Tra i tifosi è legittimo che ognuno esprima la propria opinione, il bello del calcio è anche questo, ma una puntualizzazione occorre fare.
Sarebbe opportuno scindere la questione societaria da quella del campo. Sono due aspetti completamente distinti che meritano un’analisi.
Tifare per la squadra non significa sostenere la proprietà. La fede calcistica è un sentimento a prescindere che va oltre agli aspetti societari e alle proprietà che negli anni si sono succedute e si insedieranno in futuro. Le contestazioni a Spinelli possono essere più o meno comprensibili, ma non hanno niente a che vedere con i colori amaranto e con la compagine di mister Foscarini, una squadra a cui possiamo contestare ogni cosa ma non l’impegno profuso in ogni gara fino ad oggi disputata.
Chi vuol contestare Spinelli è liberissimo di farlo, ma che c’entrano Foscarini, Protti, Mazzoni, Luci e company, che da Luglio stanno impegnandosi per i colori amaranto e per i tifosi del Livorno. Loro si meritano comunque il nostro sostegno. Le critiche a Spinelli lasciamole in stand by, in questo momento è bene fare tutti la nostra parte, far sentire ogni sostegno possibile a coloro che indossano la maglia amaranto, ne va sopratutto nell’interesse di noi tifosi.
Nel frattempo è iniziata la prevendita dei biglietti per assistere alla gara di domenica al “Picchi” contro il Renate (ore16,30). Nel’articolo che segue (sessione sport) un elenco completo di tutti i punti vendita dove acquistare i ticket, ed i prezzi (per abbonati e non) settore per settore.
Lascia un commento