E’ lui stesso a darne l’annuncio sulla propia pagina Facebook: “Ho omesso la dichiarazione di due società a Malta all’atto dell’insediamento in consiglio”.
Come un fulmine a ciel sereno arrivano le dimissioni del consigliere regionale dei Cinque Stelle Enrico Cantone, eletto nel collegio di Livorno. Avrebbe omesso, la dichiarazione di due società costituite a Malta al momento del suo insediamento. Dopo essersi consultato con il gruppo consiliare ha deciso di presentare le dimissioni.
“La vita è fatta di scelte, a volte giuste, altre sbagliate – posta sul profilo -. Nel 2010 decisi di avviare delle attivita’ commerciali a Malta di cui, a un certo punto, mi sono disinteressato, travolto dal mio impegno sociale e politico. Di fatto di queste due società non vi è alcuna traccia nella dichiarazione consegnata al consiglio regionale della Toscana all’atto dell’insediamento, ne’ nelle mie dichiarazioni fiscali. Una mancanza, seppur involontaria, di cui mi scuso per primo coi cittadini toscani e con il Movimento 5 Stelle”.
È troppo l’affetto ed il rispetto che mi lega al Movimento 5 Stelle – sottolinea Cantone – che considero un progetto molto piu’ importante di me stesso”. Al suo posto subentrerà Maria Arrigo, candidata nel collegio di Arezzo.
Lascia un commento